Il gruppo Dylog/Buffetti ha stipulato accordo di distribuzione che offre “servizi web” per l’accesso online alle principali banche dati della P.A. Un vantaggio competitivo per l’offerta esclusiva in termini di servizi qualificati e professionali.
Un’ampia gamma: visure camerali, pratiche di bilancio/Starweb al Registro Imprese, visure catastali, servizi Sis.Ter, visure in conservatoria, visure al PRA, planimetrie, informazioni investigative ecc; destinata a differenti categorie di utenza professionale ed aziendale.
I servizi consentono di accedere alle informazioni di aziende o persone fisiche presenti sulle principali banche dati del Registro Imprese, Agenzia delle Entrate (dati Immobiliari), Eventi Negativi (protesti, pregiudizievoli di Conservatoria e procedure da Tribunale) con un sistema di “conto ricaricabile a scalare”.
La piattaforma, completamente a marchio Dylog/Buffetti, è una sorta di proxy che utilizza l’interfaccia web dei vari portali gestendo le transazioni che l’utente richiede; un “ponte telematico” tra le banche dati della PA e le aziende, gli operatori privati, gli Ordini professionali, i liberi professionisti.
Le opportunità offerte dall’inserimento in gamma dei servizi sono numerose.
Vantaggi per il cliente
- Il cliente ha un accesso unico, sicuro ed accentrato alle principali banche dati della Pubblica Amministrazione altrimenti accessibili da piattaforme e punti di accesso diversi.
- Servizi sempre disponibili 24 ore al giorno
- Logica di conto prepagato a scalare ricaricabile; il cliente può richiedere la ricarica del proprio conto in base alle proprie esigenze.
- Il cliente una volta censito e registrato riceve delle credenziali personali per il login alla propria area di accesso, sia per la fruizione dei servizi che per la consultazione dei movimenti.
Al primo accesso è prevista apposita accettazione delle condizioni del servizio da parte del cliente.
- Per ciascun movimento viene evidenziato:
- La Banca Dati ove è stato eseguito l’accesso, il tipo di servizio richiesto.
- La data di inizio della sessione di navigazione
- Il consumo di sessione con IVA
- Il consumo di sessione senza IVA
- Disponibilità sia per consultazione (visure), che per il deposito di bilanci e variazioni societarie del db Registro Imprese.
Descrizione dei principali servizi
- Spedizione pratiche e bilanci
- Deposito telematico dei bilanci attraverso il canale Telemaco con l’utilizzo dei software Fedra e Dike per la compilazione e la firma.
- Telemaco – CCIAA
- Questo servizio permette l’estrazione, in tempo reale, di: atti costitutivi, visure camerali ordinarie e storiche, statuti, schede socio, certificati di vigenza e bilanci. Inoltre, grazie alla funzione “Visura a Blocchi” è possibile richiedere solo le informazioni d’interesse, senza dover scaricare l’intero documento.
- Agenzia delle Entrate – Sister
- Catasto: è possibile, partendo da diversi parametri (come nominativo, particella, folgio, ecc…) effettuare un numero illimitato di ricerche.
- Conservatoria Ispezioni Ipotecarie: accesso in tempo reale ai registri depositati presso i servizi immobiliari dell’Agenzia delle Entrate per ottenere informazioni, come trascrizioni, iscrizioni e annotazioni, presenti nella banca dati ipotecaria. La ricerca può essere effettuata partendo dai criteri: soggetto, Identificativo della tipologia, Identificativo dell’immobile.
- Universo Imprese
index
- il servizio che permette di consultare, attraverso un’unica semplice interfaccia, le banche dati ufficiali delle CCIAA e dell’Agenzia delle Entrate-Sister integrate con eventuali “Eventi Negativi” (Protesti, Pregiudizievoli e Procedure da Tribunale) e con i bilanci depositati.
- Visura Lampo
- Consente di ottenere in una sola pagina, consultabile a colpo d’occhio, le informazioni sulla reale dimensione patrimoniale, finanziaria e di affidabilità di imprese e persone.
- Per semplificarne l’usabilità, il documento è composto da riquadri con informazioni sintetiche.
- Nei riquadri sono presenti i link alle informazioni dettagliate, da utilizzare in caso di necessità.
- Servizi in differita
- Catasto: consente di richiedere, senza nessun canone di abbonamento, visure catastali tramite la compilazione di un semplice modulo partendo da parametri puntuali come ad esempio nominativo, particella, foglio etc…
- Elenchi: permette di richiedere gli elenchi delle imprese che rispondono a parametri di ricerca liberamente scelti e combinati. La ricerca riguarda solo le sedi legali non cancellate.
- ACI PRA
- Il servizio consente di richiedere l’estrazione di visure al PRA partendo da parametri di ricerca quali targa e telaio.
Conto ricaricabile a scalare
Per “Conto ricaricabile a scalare” si intende il credito acquistato dal cliente a fronte di un pagamento anticipato, che viene utilizzato a capienza per le richieste di visure e fruizione dei servizi dal portale.
Il listino per il cliente dei servizi include, quando previsti, i diritti degli Enti proprietari delle banche dati.
Il listino è pubblico sul portale di accesso, con indicazione distinta della quota Tariffa e quota Diritti.
I servizi, in base alle diverse tipologie ed all’ente proprietario della banca dati, possono o meno infatti prevedere per il cliente una quota di Diritti (non soggetta ad Iva) ed una quota di Tariffa (soggetta ad Iva).
Il conto ricaricabile a scalare è quindi distinto tra Tariffa e Diritti.
Tariffa
Il cliente richiede la ricarica del proprio conto Tariffa del valore che desidera.
L’importo della ricarica è assoggettato ad IVA pari al 22%.
Diritti:
Per ogni ordine di ricarica viene addebitato l’importo della ricarica non soggetto ad IVA ed un importo di € 10,00 + IVA a titolo di spese amministrative.
Richiedere un servizio sul portale comporta il decremento del valore corrispondente al listino del servizio stesso; l’importo sarà pari a:
- Tariffa: importo tariffa servizio
- Diritti (se previsti): importo diritti dovuti all’ente.
In ogni caso il cliente deve avere credito disponibile riguardante la Tariffa altrimenti il servizio non può essere erogato. Ovviamente il portale notifica gli eventi citati (credito residuo insufficiente o nullo).
Per dare uno sguardo al listino servizi e costi
Cliccare Qui